La Balistreri S.r.l., ottenute le relative autorizzazioni e qualifiche del proprio personale, ha, sin dalla sua costituzione, basato la propria attività nel settore della bonifica e smaltimento amianto (spesso conosciuto col nome eternit). La ditta offre varie soluzioni per combattere il fenomeno dell’amianto, a prescindere dalla sua composizione, compatto o friabile, in base alle esigenze del cliente, tra queste:
- Trattamento, dismissione o rimozione di manufatti in cemento amianto (coperture e tettoie, canne fumarie, serbatoi ecc.);
- Incapsulamento dei manufatti in cemento amianto;
- Bonifica da materiali in amianto friabile (metodo glove-bags o presso la ns. sala di decoibentazione per caldaie, apparecchiature, rotabili ferroviari e materiali generici in amianto);
- Bonifica siti contaminati da amianto;
- Sorveglianza e controllo dell’aria e prelievo dei campioni per presenza fibre amianto;
- Campionamento ed analisi dei materiali;
- Piano di manutenzione e controllo con eventuale nomina di “Responsabile Amianto”;
- Valutazione di rischio;
Il centro di stoccaggio dei rifiuti autorizzato dalla Regione Sicilia, permette di "saltare un passaggio" nel ciclo di gestione di questo particolare tipo di rifiuto, poichè l'impianto è di proprietà della società, così da ridurre i costi in capo al cliente. Contatta per scoprire il costo per smaltire l’amianto a Palermo ed in Sicilia. Qualunque sia l'esigenza, attraverso un sopralluogo senza costo ed impegno alcuno, i nostri tecnici prenderanno visione dei luoghi per formulare un preventivo su misura.
Inoltre, la società cura tutti gli aspetti burocratici per la bonifica dell’amianto (inizio lavori all’ASP competenze, presentazione Piano di Lavoro / Notifiche, ecc.) lasciando al cliente un servizio completo e di qualità. Lo smaltimento eternit è un intervento fondamentale per la salute dell'uomo.
IL SOPRALLUOGO E’ SENZA COSTO E SENZA IMPEGNO ALCUNO.