La Ditta Balistreri S.r.l., istituita nel 2001 con sede a Palermo, ha nel 2007 trasferito la stessa nei pressi della Zona Industriale di Carini (PA), ove attualmente risiede.
L'azienda opera dai primi anni 2000, nel settore del trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi nonché nel settore di rimozione e bonifica amianto (dismissione/rimozione coperture, canne fumarie e serbatoi – bonifica apparecchiature caldaie e rotabili ferroviari da materiali in amianto friabile, ed altro), essendo in possesso di tutte le certificazioni necessarie, previste dalla legge, per svolgere questa delicata attività in tutto il territorio della Regione Sicilia. La svolta avviene nel 2010 quando diviene un centro di stoccaggio rifiuti, riconosciuto e autorizzato dalla Regione Sicilia per il trattamento di ogni tipo di rifiuto e si specializza nel riciclaggio e recupero di R.A.E.E. con autorizzazione D.D.S. n. 325/SRB del 30/11/2009 (scarica).
La Balistreri S.r.l., a seguito di investimenti in impianti ed automezzi, ha sviluppato nel tempo una ormai consolidata esperienza e competenza organizzativa ed operativa al servizio dei clienti e, anche grazie all’uso delle più moderne e sofisticate attrezzature ad oggi in commercio, fa fronte alle molteplici problematiche ambientali, assicurando l’erogazione di un servizio altamente puntuale, affidabile ed efficiente a qualsivoglia cliente (privato e pubblico), in conformità alle prescrizioni delle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015, della legislazione ambientale applicabile e nel pieno rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. in materia di sicurezza.
A testimonianza dell'impegno costante, la Balistreri S.r.l. soddisfa gli standard di accreditamento ed è certificata dal Ministero dell'Ambiente con l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, per la bonifica amianto e la bonifica dei siti contaminati ed il trasporto dei rifiuti pericolosi e non pericolosi (Consulta certificati)
Mission
Balistreri S.r.l. persegue la sua MISSION tramite l’individuazione di strategie finalizzate a mantenere elevata la sua competitività nell’affrontare e risolvere le problematiche attinenti al suo operato e nel fornire un’adeguata consulenza per ogni tipo di esigenza in campo Ecologico e Ambientale, assicurando lo sviluppo sostenibile di tutte le attività del gruppo, il soddisfacimento delle esigenze della comunità (in termini ambientali, energetici ed occupazionali), il comportamento etico e coerente di ciascun dipendente.
Perchè Balistreri S.r.l. è diversa
TEMPI DI RISPOSTA RAPIDI
Affidati a Balistreri S.r.l., l'azienda di smaltimento rifiuti a Palermo che si occupa di tutto quello che concerne l'ambiente e la messa in sicurezza dei siti inquinati in tempi celeri e in modo professionale.
SOLUZIONI COMPLETE
Con due decenni di esperienza nella rimozione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi in tutta la Sicilia, siamo attrezzati per gestire ogni evenienza con facilità anche con un parco macchine fatto su misura.
SERVIZIO CERTIFICATO
Con Balistreri S.r.l., ci preoccupiamo di fare le cose per bene ed è per questo che i nostri progetti hanno una garanzia del 100%. Non solo, Balistreri S.r.l. può contare sui suoi esperti professionisti e di dotazioni tecniche di proprietà.
A riprova della professionalità della Balistreri S.r.l., nell'anno 2021 è stata ottenuta la Medaglia "Silver" relativa al Sustainability Rating da parte della EcoVadis, società tra le più grandi ed affidabili in campo internazionale di valutazioni di sostenibilità delle aziende.
Info Legge n. 124/2017